News

News

Si svolgerà all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal 19 al 21 giugno 2018 la Conferenza internazionale ISNCC-International Symposium on Networks, Computers and Communications, con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e con il supporto tecnico di Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE).

Il prof. Michele Luglio, dell’Università di Tor Vergata e membro del Comitato Scientifico ISIMM Ricerche, è stato nominato General Co-Chair dell’evento, che vedrà riuniti a Roma studiosi ed esperti  internazionali di primo piano nel settore dell’Information and Communication Technology.

Fra i principali temi trattati dalla Conferenza si segnalano: comunicazioni e reti wireless e mobili, comunicazioni e reti satellitari, evoluzione e implementazione delle reti 5G, Cloud e Social Computing, Internet delle cose, Data Analytics e Smart City, sicurezza e privacy.

Per maggiori info visitare il sito della Conferenza: http://www.isncc-conf.org.

La 14α edizione a Lucca dal 15 al 16 giugno 2017 con SMPTE – HDFI – DPP e CRTV

L’edizione 2017 del Forum Europeo Digitale di Lucca sarà dedicato ai temi più attuali del settore media, in particolare all’UHD/4K, Virtual Reality, con novità dedicate a eSports e Realtà aumentata. Importanti speakers saranno presenti all’annuale appuntamento italiano, che offre una conferenza sul digitale con importanti contributi dell’industria, incontri B2B, opportunità di networking e social meetings, per un confronto diretto e concreto.

L’edizione 2017 ospiterà anche OLYMPIC CHANNEL, PARLAMENTO EUROPEO, AGCM, EUROPEAN AUDIOVISUAL OBSERVATORY, EBU e (BAGHERY)

Iscrizioni e Ulteriori informazioni: www.comunicaredigitale.it/lucca-2017

Mercoledì 15 giugno 2016, ore 17
Sala del Consiglio - Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli studi Roma Tre 

In occasione della consegna del V Premio ‘Vittorio Frosini’ per le migliori tesi di dottorato in Diritto dell’Informatica e Informatica Giuridica, la Fondazione Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei organizza la tavola rotonda sul tema La sovranità digitale.

Il Consorzio interuniversitario NITEL in collaborazione con ISIMM Ricerche è lieto di presentarle i corsi di perfezionamento: “Business Intelligence & Data Wharehouse” (7 giugno - 12 luglio 2016) e “Open Source Intelligence Analysis” (9 giugno - 14 luglio 2016). La sede dei corsi sarà il Consorzio NITEL via Spalato 11 - Roma.

20 - 21 maggio Open Summit
I dati sono la nuova chiave per capire il mondo. Ci mostrano la strada dove andare e quali scelte fare. Per parlare di questa rivoluzione in atto innovatori, professionisti e aziende discuteranno di Data Driven Innovation da tre prospettive fondamentali e legate fra loro: tecnica, sociale ed economico-giuridica.